23/01/2007

 

Albergo Intergalattico Spaziale - Albergo Intergalattico Spaziale (1978)

"Dopo il grande successo del suo gruppo I Giganti negli anni '60, Giacomo "Mino" Di Martino si dedicò totalmente all'esplorazione della musica di avanguardia, formando questo duo con la moglie Edda "Terra" Di Benedetto dopo la breve esperienza con il Telaio Magnetico. Albergo Intergalattico Spaziale era il nome di un locale di proprietà dei due a Roma.

Il loro unico album, stampato privatamente nel 1978 ma registrato un paio d'anni prima, contiene musica basata interamente su tastiere, in uno stile simile a quello dei gruppi cosmici tedeschi o alcune delle sperimentazioni di Franco Battiato, con l'organo come strumento principale, accompagnato in alcuni brani dalla bella voce di Terra.

Il disco era inteso come un messaggio antinucleare. Il risultato è un album difficile, che può interessare gli appassionati dei primi lavori di Battiato. Le recenti ristampe in vinile e CD hanno integrato l'album, che aveva una durata intorno ai 37 minuti, con un brano in più, la sognante Hymalaya, decisamente più accessibile di molti altri brani dell'album.
"(italianprog.com)
Traduction : "The result is a difficult LP,.."

Se faire une idée : De musica alterque (grazie mille)

Voir aussi ce site, ou celui ci, ou celui là, ou wikipedia italia pour tout savoir sur le rock progressif italien.

Comments:
A big ciao from Ummagumma
 
Enregistrer un commentaire



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

free web counter
free web counter